Aversa, isole ecologiche interrate: si possono conferire rifiuti tutti i giorni

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – I cittadini aversani che sversano i rifiuti nelle isole ecologiche interrate potranno farlo ogni giorno indipendentemente dalla tipologia di rifiuti. – continua sotto –

A darne notizia l’assessora all’Ambiente, Elena Caterino, che afferma: «Si è tenuta una riunione con gli amministratori dei condomini che fanno parte del progetto delle isole ecologiche interrate per un confronto costruttivo e per migliorare il servizio. Per agevolare gli utenti che non usufruiscono più del servizio porta a porta ma che devono raggiungere l’isola di comunità di propria competenza, si è deciso di dare loro l’opportunità di conferire tutti i giorni tutte le tipologie di rifiuti e senza limitazione di orario per venire anche incontro agli anziani che magari ricevono la visita di un familiare dal quale possono ricevere un aiuto nella manovra di conferimento».

L’esponente dell’esecutivo guidato dal sindaco Alfonso Golia aggiunge: «Si raccomanda però la cittadinanza di fare la propria parte con responsabilità e di conferire i rifiuti in modo corretto, contribuendo allo sforzo della comunità nel cercare di garantire la funzionalità del sistema di raccolta e il decoro urbano, nell’interesse di tutti. Le utenze che possono conferire i propri rifiuti nei nuovi contenitori seminterrati sono quelle domestiche. Si sta intanto lavorando all’inserimento anche di alcune attività non domestiche nelle immediate vicinanze delle stesse per garantire maggiore decoro urbano».

«Le isole ecologiche – conclude l’esponente Dem – saranno dotate di sistemi di videosorveglianza e saranno intensificati i controlli sul territorio da parte degli organi di polizia, così da sanzionare i conferimenti irregolari. Un progetto studiato nei particolari che sta riscuotendo successo tra gli aversani». – continua sotto –

Nei giorni scorsi le isole ecologiche interrate, partite dallo scorso mese di aprile e in attesa di essere implementate per poter essere utilizzate da tutti gli aversani e non solo una parte di essi, sono stato oggetto di polemiche perché erano colme e i cittadini abbandonavano i sacchetti in strada. Immediato l’intervento di svuotamento e di pulizia che ha riportato la situazione alla normalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico