Terzigno, inaugurato il primo micronido comunale

di Redazione

Terzigno (Napoli) – E’ stato affidato alla cooperativa sociale Bambù, una realtà che opera nei contesti più difficili per migliorarne la qualità di vita e rieducare i soggetti svantaggiati, dando loro canali e strumenti per il riscatto sociale, il nuovo micronido comunale di Terzigno, in provincia di Napoli. – continua sotto –  

L’inaugurazione con Giovanpaolo Gaudino, presidente della cooperativa “Bambù”. Nel Plesso di “Bossa Al Mauro” della Scuola dell’Infanzia e Primaria “San Domenico Savio”, in via dei Pini, la struttura sarà attivata per i minori dai 3 ai 36 mesi.

Presente all’inaugurazione il sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri. “Alby & Cocca”, questa la denominazione del micronido che prende spunto dal nome delle due mascotte che guideranno i piccoli in tutte le attività giornaliere: una scelta che punta a contribuire, insieme al murales realizzato all’ingresso, alla promozione delle bellezze del territorio. Questo il valore aggiunto, secondo il presidente del Parco nazionale del Vesuvio, Raffaele de Luca.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico