Poliziotto beneventano muore annegato a Tenerife

di Redazione

Era alle Canarie, sull’isola di Tenerife, per trascorrere una vacanza poi rivelatasi tragica. Giuseppe Saudella, 21 anni, poliziotto originario di San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento, è morto annegato mentre stava effettuando un’escursione in barca. – continua sotto – 

Secondo una prima ricostruzione, il giovane, che prestava servizio alla Questura di Piacenza, era in barca, noleggiata insieme ad alcuni amici giunti con lui in Spagna, quando si sarebbe tuffato in mare per disincagliare l’ancora gettata in acqua per fermare l’imbarcazione.

Quando hanno notato che tardava a riemergere, gli amici si sono tuffati ma non l’hanno trovato. Così hanno allertato i soccorsi, ma ormai per il 21enne non c’è stato nulla da fare: il suo corpo senza vita è stato trovato dalle autorità spagnole sul fondo del mare dopo alcune ore di ricerca da parte dei sub.

Ka salma farà rientro in Italia per i funerali nel Beneventano dove risiede la famiglia del poliziotto. Fabio Romano, sindaco di San Salvatore Telesino, ha annunciato il lutto cittadino nel giorno delle esequie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico