I buoni postali dopo l’anno 2000 vanno rimborsati: Giudice di Pace dà ragione a coniugi casertani

di Redazione

Buona notizia per i risparmiatori: i buoni postali dopo l’anno 2000 vanno rimborsati. Lo ha deciso il Giudice di Pace di Caserta, l’avvocato Tommaso Cascone, che ha accolto l’istanza curata dallo studio legale “Falcone – Di Fonzo” in merito al ricorso di rimborsabilità dei buoni postali dell’ente Poste. – continua sotto –

Ai due professionisti si erano rivolti i coniugi M.P.G. e T.D.V., originari di Castel Morrone, in seguito al diniego di Poste Italiane di rimborsare i titoli di credito fruttiferi, del valore di un migliaio di euro, sottoscritti dai due. L’ente era difeso dai propri avvocati che avevano disconosciuto il rimborso, a discapito dei risparmiatori che si erano visti, in prima battuta, negati i propri risparmi.

Lo studio legale degli avvocati Cinzia Falcone e Fabio Di Fonzo ha, quindi, ottenuto dal magistrato la completa rimborsabilità dei due investimenti contratti dai due coniugi. Il magistrato ha disposto che i sottoscrittori ricevessero le somme spettanti, oltre a pronunciare la condanna delle spese legali a carico dell’ente.

Il problema dei buoni ritenuti dall’ente emittente prescritti si porta avanti da diverso tempo. Numerosi sono stati i ricorsi presentati da diversi risparmiatori, finora alcuni andati a buon fine, altri respinti. I ricorrenti hanno quindi ottenuto un ottimo risultato sulla materia che potrebbe essere il viatico per ulteriori ricorsi in merito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico