Carinaro, Barbato chiede incontro al sindaco Affinito: “Analizziamo cosa rimane del progetto Rinasce”

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Un incontro per fare chiarezza su “quel che resta” del progetto di “Carinaro Rinasce”, uscito vittorioso alle amministrative del 2019. E’ quello richiesto, a distanza di un anno delle prossime elezioni, da Giuseppe Barbato al sindaco Nicola Affinito attraverso una lettera aperta. – continua sotto –

«Sindaco, oggi 26 maggio 2023 – esordisce Barbato – ricorre il quarto anniversario della tua vittoria, anzi della nostra vittoria alle ultime elezioni amministrative che ci videro di gran lunga prevalere sulla lista avversaria. La nostra vittoria fu ottenuta grazie al sostegno di vari gruppi, di ex amministratori e semplici cittadini che inquietati dalle sorti del paese si resero fautori e sostenitori della nascita del progetto civico denominato “Carinaro Rinasce”».

«Ebbene, in questi quattro anni della consiliatura – continua l’ex vicesindaco – tante cose sono state poste in essere ma molte altre potevano essere fatte. E’ palese a tutti, e soprattutto chi ha avuto esperienza del genere capisce bene, che le opere, i progetti, le idee sono realizzabili quando uno ci mette impegno, passione e dedizione».

«Pertanto, alla luce degli ultimi casi e arrivati all’ultimo anno di consiliatura – sottolinea Barbato – c’è bisogno di chiarezza tra di voi e, se possibile, con noi che vi abbiamo sostenuto. Qui circolano tante voci su alcuni membri della maggioranza di pseudo incontri, di fughe in avanti, ammiccamenti o analoghe su uscite di avanti di qualche componente della maggioranza che opina a questa o a quella adesione o affiliazione ad altri progetti o pseudo soggetti politici che si stanno formando. È naturale, è legittimo che, ad un anno dalla fine della consiliatura, Carinaro in avanti, gli amici di Salvini, gli ex amministratori e qualche considerevole sostenitore sia preoccupato».

«In questi giorni – conclude – mi hanno chiesto di richiedere ufficialmente un incontro con te ed in particolare di renderlo pubblico ai nostri compaesani affinché tutti sappiano di quello che è rimasto del progetto che facemmo assieme nel 2019 e come ribadito ci portò alla vittoria delle elezioni amministrative a Carinaro! Caro Sindaco Affinito, restiamo ancora fiduciosi, come sempre, e attendiamo un rapido confronto. Cordiali saluti il portavoce dei sopraindicati soggetti».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico