Aversa, furto all’alba al ristorante “Primo Sushi”: l’allarme sicurezza non si placa

di Antonio Taglialatela

Aversa (Caserta) – Un altro esercizio commerciale depredato ad Aversa. E’ accaduto all’alba di stamani, intorno alle 5, nel ristorante “Primo Sushi”, in via Dante Alighieri, traversa di viale Kennedy, dove un gruppo di quattro persone, col volto coperto da passamontagna, ha forzato la porta d’ingresso del locale e portato via il registratore di cassa. – continua sotto –  

Sono stati gli stessi titolari del locale a pubblicare sui social i filmati di videosorveglianza che hanno ripreso tutta la scena, così come ha deciso di fare, qualche settimana fa, il proprietario della pizzeria “Al Borgo”, in viale Europa, dove si è verificato un episodio analogo, forse ad opera della stessa banda. In entrambi i casi, come al solito, sono risultati più consistenti i danni ad infissi, arredi e bancone che il “bottino” asportato.

Non si placa, insomma, l’allarme sicurezza ad Aversa e nelle comunità limitrofe dove i ladri prendono quotidianamente di mira abitazioni private, scuole e locali commerciali. E’ di pochi giorni fa l’appello del sindaco Alfonso Golia che ha esortato i cittadini a scendere in piazza per sensibilizzare il Governo centrale a provvedere al rafforzamento del personale di forze dell’ordine e del tribunale di Napoli Nord.

“Mai come questa volta – ha detto Golia – ci sentiamo soli, il governo è completamente sordo alle nostre richieste, servono uomini e donne per il controllo e la prevenzione di certi fenomeni illegali. Scendiamo tutti in piazza. Una marcia silenziosa per la promozione di politiche attive a tutti i livelli per contrastare le povertà e per avere un adeguato numero di forze dell’ordine e di personale giudiziario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico