Aversa, allerta meteo: chiuse scuole il 16 maggio

di Redazione

Aversa (Caserta) – Dopo l’allerta meteo “Arancione” diramata dalla Protezione Civile della Campania, a partire dalle ore 21 di stasera alle ore 21 di domani, il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, ha disposto un’ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, dei parchi e del cimitero per la giornata di domani, martedì 16 maggio. – continua sotto – 

I temporali interesseranno tutta la Campania, ma la criticità prevista è Arancione solo su queste zone: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Cilento. Sulle restanti zone della Campania, dove comunque sono previsti temporali anche intensi, l’allerta meteo è di criticità Gialla.

Si prevede, infatti, soprattutto nella fascia costiera e sulle isole, un peggioramento con temporali anche forti, venti localmente forti prevalentemente meridionali, con raffiche, mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte.

Il rischio connesso a questo scenario, ricorda la Protezione civile campana, “è idrogeologico diffuso: sono possibili frane e colate rapide di fango, allagamenti, possibili voragini per fenomeni di erosione, scorrimento delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, ruscellamenti, instabilità di versante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico