Montecatini, il Premio Cerruglio al libro “Ucraina-Russia. Guerra, diritto, interessi nazionali”

di Redazione

“Ucraina-Russia. Guerra, diritto, interessi nazionali” (edito da Artestampa), libro scritto dai generali Alessandro Gentili, Antonio Li Gobbi, Vincenzo Santo e Antonio Venci, ha vinto la 13a edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario nazionale di saggistica d’attualità che si è tenuto a Montecatini Terme nell’ambito del Bookfest 2023. – continua sotto –

A proclamare il vincitore è stato il presidente della giuria, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, che ha consegnato il Premio ad Antonio Li Gobbi, uno dei quattro autori presenti alla cerimonia di premiazione.

“L’aver affidato a quattro Generali della Forze Armate italiane la scrittura del libro costituisce un unicum nel mondo dell’editoria italiana di questi ultimi mesi e sicuramente ha contribuito alla vittoria di questa opera letteraria”, ha dichiarato l’avvocato Gabriele Focosi, presidente della Sezione Unuci di Lucca e fondatore del Premio.

La manifestazione è stata presentata da Valter Cassar, Direttore Editoriale del Premio e presentatore storico della manifestazione culturale Bookfest che si tiene a Montecatini. “Il Premio Cerriglio e il Bookfest – ha affermato Cassar – sono la festa della cultura, dei libri, di chi scrive, di chi legge, di chi pubblica. Un evento annuale in continuo movimento, in continua crescita”. – continua sotto –

L’evento, organizzato dalla Sezione di Lucca dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo (Unuci), ha visto la partecipazione di autori di grande fama e di Case Editrici di tutta Italia. Tantissima l’attesa per la fase conclusiva di questo premio letterario divenuto in pochi anni di rilevanza nazionale e che anche quest’anno si è tenuto nella consueta location dello stabilimento Tettuccio di Montecatini.

Gli organizzatori hanno dato appuntamento è al prossimo anno con la 14a edizione del Premio Cerruglio e del Bookfest.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico