Operazione “Alto Impatto” sul Litorale Domitio: centinaia di controlli interforze

di Redazione

All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare la recrudescenza della fenomenologia delinquenziale di quella fascia costiera.

Ai servizi, diretti dal dirigente del Commissariato di Castel Volturno, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, coadiuvati da personale del Corpo di Polizia Municipale. Nel corso dell’attività sono stati predisposti numerosi posti di controllo ed identificate 485 persone, di cui 120 soggetti con precedenti di polizia, controllati 253 veicoli e contestate violazioni al Codice della Strada, con il sequestro di diverse autovetture per le irregolarità accertate. Sono stati, inoltre, controllati 9 soggetti sottoposti a misure restrittive ed eseguite perquisizioni.

Denunciati in stato di libertà 3 soggetti, resisi rispettivamente responsabili dei reati di favoreggiamento, di false attestazioni a pubblico ufficiale e di inosservanza alle prescrizioni della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio

Sono state, infine, eseguite diverse verifiche presso diversi esercizi commerciali ubicati lungo il litorale domitio, di cui 3 sono stati sanzionati per violazioni accertate in relazione all’assenza di perizia dell’impianto acustico installato e alla mancanza della certificazione sanitaria, attestante il possesso dei requisiti dei dipendenti autorizzati alla somministrazione di bevande e alimenti. Avviati anche 4 procedimenti per l’adozione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di altrettanti soggetti controllati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico