Inaugurazione Commissariato di Casal di Principe, gli organizzatori “dimenticano” il Comitato Don Diana

di Redazione

Casal di Principe (Caserta) – “Una festa senza memoria”. Così il Comitato Don Peppe Diana definisce la recente inaugurazione del nuovo Commissariato di Polizia a Casal di Principe in un bene confiscato alla camorra. Un grande traguardo che però è stato caratterizzato dal mancato coinvolgimento dello stesso Comitato che si batte da anni per la legalità sul territorio. – continua sotto –  

“Dopo anni di sacrifici e di richieste, di impegno condiviso da parte dei questori che si sono alternati a Caserta, finalmente arriva la bellissima notizia. Ritorna il commissariato, ritornano quelle decisive e strategiche funzioni di presidio e di intelligence che sono necessarie e che sono servite per il passato per raggiungere i lusinghieri traguardi nella lotta alla camorra che la visita del presidente Mattarella ha significativamente sigillato”, commentano dal Comitato.

“Peccato – sottolineano – che un difetto di memoria, dovuto forse all’assenza di un questore titolare o forse a qualche piccola distrazione, abbia fatto dimenticare agli organizzatori dell’inaugurazione, che comunque salutiamo con entusiasmo, di invitare il Comitato don Peppe Diana a partecipare a questo momento così bello e da condividere. Eppure, ci sono stati grandi rapporti di amicizia e vicinanza fra la Polizia di Stato ed il Comitato Don Diana, quel diffuso clima di solidarietà e condivisione che è parte integrante del cosiddetto modello Caserta, che ha visto il Comitato Don Diana stappare lo spumante insieme ai poliziotti che catturarono Zagaria quella splendida mattina di dicembre 2011”.

Il Comitato Don Peppe Diana è una rete di oltre 50 realtà locali e nazionali che, nel nome di don Peppe Diana, da tantissimi anni lottano per liberare il territorio dalla malapianta del crimine organizzato. “Non è una piccola scortesia che vogliamo lamentare – precisano gli attivisti – la memoria è sostanza e non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo, se vogliamo continuare a raggiungere risultati importanti nella lotta alla camorra in provincia di Caserta e soprattutto a Casal di Principe”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico