Gricignano, comitato ambientalista denuncia: “Silenzio della politica su variante chiesta da Sri”

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Mentre resta alta l’attenzione sulla vicenda biodigestore, il comitato #NoBiodigestoreGricignano denuncia il “silenzio” che incombe sulla nuova conferenza di servizi, in programma giovedì 6 aprile, riguardante l’azienda di trattamento rifiuti “Sri” situata nella zona industriale, che ha presentato alla Regione Campania la richiesta di una variante sostanziale alla gestione dell’impianto. – continua sotto –

“A gennaio – ricordano gli attivisti – avevamo chiesto al sindaco Vincenzo Santagata di informare la cittadinanza sul tipo di modifica all’impianto richiesta da Sri, di riattivare la Commissione Ambiente ed invitato i consiglieri di opposizione a vigilare sulla procedura. Ma tutto è passato nel silenzio, nulla è stato fatto o detto. Una politica muta ed inerte non è una buona politica e non giova la comunità”.

Il comitato, intanto, sta cercando di partecipare alla conferenza dei servizi, anche se in extremis, visto che la convocazione è arrivata al Comune ad inizio marzo. “Certo che con una tempestiva comunicazione e con un aperta interlocuzione tra ente comunale e comitato/cittadini – sottolineano – poteva essere fatto un gioco di squadra a beneficio di tutti i gricignanesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico