Aversa, turisti romani visitano Museo degli Esposti e Chiesa Annunziata

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Ad Aversa si può fare turismo e non solo in occasione delle giornate Fai. La dimostrazione arriva dall’associazione “In Octabo” che nel primo giorno di aprile, dedicato per tradizione agli scherzi, porta in città un nutrito gruppo di cittadini romani per ammirare il Museo degli Esposti e la chiesa della Annunziata. – continua sotto –

Un programma che è apparso molto gradito anche a chi tra i presenti del gruppo era già venuto in città per ammirare il complesso di San Francesco delle Monache e il Museo Diocesano, quasi sconosciuto alla cittadinanza. Grazie alla dotta spiegazione di Angela Di Foggia, direttrice del Museo degli Esposti, nell’occasione guida del gruppo, i turisti romani hanno potuto conoscere quello che è un vero e proprio monumento della città qual è il complesso dell’Annunziata con il Museo degli Esposti.

Considerando che l’iniziativa, nata nell’ambito delle attività dell’associazione, ha portato ad Aversa turisti che vivono a Roma, definita “città eterna”, viene logico chiedersi che cosa potrebbe rappresentare per Aversa, in termini di sviluppo economico e lavorativo, un’attività di promozione turistica costante gestita da un ufficio comunale specifico che si avvalesse di figure professionali qualificate come Di Foggia e non affidarsi ad occasionali visite guidate proposte in particolari periodi dell’anno.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico