Aversa, il nuovo Palasport rischia di “cancellare” la fiera settimanale: protesta degli operatori

di Livia Fattore

Aversa (Caserta) – Fiera settimanale del sabato a rischio cancellazione. Dopo il dimezzamento del mercato ortofrutticolo, i verbali e i sequestri contro i locali di somministrazione, a rischio un’altra realtà commerciale a causa della realizzazione in una parte dell’area destinata a mercato di un secondo palazzetto dello sport. – continua sotto –

Il sindaco Alfonso Golia e l’assessore alle Attività produttive, Francesco Sagliocco, avevano parlato del raggiungimento di un’intesa con gli ambulanti. Ma, ieri, questi ultimi hanno dichiarato: «Smentiamo categoricamente che noi operatori commerciali della fiera settimanale saremmo soddisfatti dell’incontro con l’amministrazione, che i nostri stalli ed i posti auto sarebbero salvi e che il famoso palasport, che sarà costruito nell’area dove noi lavoriamo, non intaccherà il commercio». «Il progetto di questa amministrazione – continuano gli ambulanti – è irrealizzabile. Il futuro palasport è incompatibile con lo svolgimento del mercato: vogliono smantellarci. La percezione è che da parte loro ci sia la volontà non solo di ridimensionare ma anche di eliminare la fiera settimanale».

Presente al mercato il consigliere di opposizione Alfonso Oliva, che ha dichiarato: «questa amministrazione, pur di spendere i soldi pubblici del Pnrr e di conferire incarichi, si appresta a distruggere una nuova categoria di commercianti ma noi non lo consentiremo. E’ stata abilmente evitata la commissione consiliare delle attività produttive. Sindaco ed assessori forse non solo ignorano l’iter politico ma probabilmente non conoscono la procedura amministrativa di assegnazione degli stalli né tantomeno che centinaia di licenze si sono già rinnovate d’ufficio. Ci spieghino poi che senso ha realizzare una nuova struttura sportiva adiacente alla tensostruttura già esistente per poi darla in gestione a privati come già fatto con campo di calcio e palazzetto».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico