Aversa, vandalizzata “in tempi record” una delle nuove isole ecologiche interrate

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – Una delle isole ecologiche interrate, entrate in funzione da meno di due settimane, vandalizzata. E’ una di quelle posizionate in piazza Domenico Cirillo. – continua sotto –

Ancora una volta i vandali, gli stupidi, gli ubriachi, i drogati dell’agro aversano e dell’hinterland settentrionale di Napoli, che ingrossano le fila degli zombie della movida, hanno colpito. Così come avvenuto per le biciclette del bike-sharing, per palazzo Rebursa, per la Reggia Pretura e la ex Chiesa dello Spirito Santo, la vandalizzazione, spesso fine a sé stessa, è dietro l’angolo.

«Questa volta l’amministrazione – ha dichiarato Gianluca Golia – non ha colpe. La mamma degli imbecilli è sempre incinta. Certo è che qualche controllo in più non guasterebbe». Dalla maggioranza, mentre l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino, assicura un pronto intervento per il ripristino della funzionalità, il sindaco Alfonso Golia dichiara: «Senza una vera rivoluzione culturale nessuna politica innovativa ci salverà. Per questo dobbiamo continuare a lavorare con ogni energia ed entusiasmo al Patto territoriale Aversa Città educante. Non ci arrendiamo, continueremo ad investire nelle nuove generazioni per costruire cittadini consapevoli rispettosi dei beni comuni».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico