Migranti, altri 1000 giunti in Calabria. Dalla Libia barcone con 47 persone alla deriva

di Redazione

Ancora emergenza migranti sul Mediterraneo. Alarm Phone ha reso noto di aver contattato un barcone alla deriva con 47 persone a bordo proveniente dalla Libia. L’organizzazione, su Twitter, ha segnalato la necessità di soccorsi immediati per via delle condizioni meteo “estremamente pericolose”. – continua sotto –

Intanto, la Guardia costiera fa sapere che ha salvato, nelle ultime ore, oltre 1.200 immigrati. Gli ultimi due si riferiscono a due imbarcazioni intercettate venerdì in mare, a oltre 100 miglia da Roccella Ionica, in acque Sar Italiane.

A Reggio Calabria la nave Dattilo, a bordo in 584 – In mattinata è arrivata al porto di Reggio Calabria la nave Dattilo della guardia costiera con a bordo 584 migranti, che sono stati soccorsi in mare nel corso di tre interventi diversi. Ancora non si conoscono i dettagli del salvataggio ma, dalle notizie apprese sul molo di ponente del porto di Reggio, sono circa 70 le donne e i bambini a bordo della nave Dattilo.

A Crotone imbarcazione con 500 persone a bordo – Intanto, intorno alle 00:30 di questa notte, è arrivato nel porto di Crotone il peschereccio con a bordo circa 500 migranti soccorso venerdì dalla guardia costiera al largo della costa calabrese. L’imbarcazione è stata scortata dalle motovedette della Capitaneria di porto e trainata da un rimorchiatore. I migranti sono per la maggioranza di nazionalità pachistana, partiti dalla Libia. Sono stati portati al Cara di Isola Capo Rizzuto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico