Gricignano, la Polisportiva espugna San Tammaro e si consolida al terzo posto

di Costantino Pacilio

La Polisportiva Gricignano espugna il campo di San Tammaro e consolida la terza posizione in classifica che permetterà alla formazione di Mister Liotto di partecipare ai play off promozione. – continua sotto –

La gara è stata disputata allo stadio comunale “Appio” di San Tammaro, a porte chiuse e, lasciateci dire che questo particolare lascia interdetti, in quanto le squadre di calcio, senza il sostegno dei propri tifosi non hanno davvero motivo per disputare i campionati, soprattutto nelle categorie dilettantistiche.

Veniamo alla gara. Gli ospiti, come sempre accade in questo campionato, macinano gioco ma non riescono a concretizzare le diverse occasioni create. In un paio di occasioni il giovane portiere avversario Morico, si è fatto trovare pronto soprattutto su due calci piazzati di Esposito e Manniello. Nel finale del primo tempo l’Andreolana, in contropiede, sfiora il vantaggio con il centravanti Petrillo che si invola solitario verso la porta del Gricignano. L’estremo difensore ospite, Tessitore, sfiora con la punta delle dita il tiro dell’attaccante locale e il pallone finisce sul palo.

Nella ripresa il Gricignano scende in campo deciso a far propria l’intera posta in gioco e al 28’ riesce a concretizzare la superiorità territoriale con una bella rete di Marco Martini che realizza al termine di una bella azione con assist di testa di Della Gatta e girata al volo di Martini che lascia senza scampo il pur bravo portiere avversario che non riesce ad intercettare il tiro da distanza ravvicinata. E’ il gol che decide l’incontro e riporta la squadra del presidente Pacilio in terza posizione, utile per la disputa dei play off promozione.  – continua sotto –

Domenica prossima derby con il World Soccer Sant’Arpino sul terreno di gioco della Villa Comunale Mazzoni.

Andreolana Sport – Morico 8, Jallow 7, Iacopino 6, Nespoli 6, Cassella 6, Mincione 6, Contestabile 6, Valentino 6, Acunzo 7, Petrillo 7, Cosenza 6. A disposizione: Nuzzo, Di Rubba, Dalizzo, Giaquinto, Pizzo, Ricca, Andreozzi, D’Errico. All. Bravi Dario 6.

Polisportiva Gricignano – Tessitore 7, Sagliocco 7, Nilo 7 (al 15’ s.t. Diana 7), Patricelli 7, Falcone Angelo 8, Milo 7 (al 1’ s.t. Della Gatta 7), Esposito 7 (al 15’ s.t. Altobelli 7), Falcone Antonio 7 (al 25’ st. Di Dio 7), Sbaraglia 8, Di Ronza 7 (al 20’ s.t. Martini 8), Manniello 7. All. Liotto Carlo 8.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico