Regionali 2023, in Lombardia e Lazio vince il centrodestra con Fontana e Rocca

di Redazione

Vittoria del centrodestra alle elezioni regionali 2023, con i candidati Francesco Rocca nel Lazio e Attilio Fontana in Lombardia che si avviano verso una netta conferma. Questo quanto emerge dai dati forniti dalla IV proiezione ‘Consorzio Opinio Italia per Rai’. – continua sotto –  

In Lombardia, secondo la IV proiezione, la coalizione in sostegno del candidato presidente di centrodestra Attilio Fontana è al 55,6% mentre il candidato è al 54,3%. Il candidato di centrosinistra Pierfrancesco Majorino è al 33,9 mentre la sua coalizione ha totalizzato un dato al di sotto ovvero il 32,9%. La candidata sostenuta dal Terzo Polo Letizia Moratti è al 10,4% e la sua coalizione al 10,1% mentre la candidata di Unione Popolare Mara Ghidorzi è all’1,4%. La copertura del campione è del 39%.

Nel Lazio, secondo la IV proiezione, la coalizione in sostegno del candidato presidente di centrodestra Francesco Rocca è al 54,2%, mentre il candidato è al 52,9%.

In base alla IV proiezione in Lombardia Fratelli d’Italia è primo partito con il 26,6%, seguono il Partito Democratico con il 21,2%, la Lega 15,7%, Forza Italia 6,1%, la lista civica Fontana Presidente 6%, lista civica Moratti Presidente 5,5%. Al 4,6% Azione-Italia Viva, al 4,4% il Movimento Cinque Stelle, al 4,4% lista civica Majorino presidente. Alleanza Verdi e Sinistra è, invece, al 2,9%, Unione Popolare all’1,4% e Noi moderati-Rinascimento 1,2%. La copertura del campione è del 39%.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico