50 reati in 4 mesi, arrestata 36enne: furti anche in chiesa e in ospedale

di Redazione

Una 36enne è stata arrestata perché ritenuta colpevole di più di 50 reati, tra i quali furto aggravato, ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento, messi a segno negli ultimi quattro mesi, dal 2 settembre del 2022 al 5 gennaio scorso. – continua sotto –

Secondo quanto spiegato dai carabinieri, l’indagata, di Livorno, viene descritta come “avvezza a commettere delitti contro il patrimonio”, “del tutto fuori controllo”, e che manifesta “spregiudicatezza ed assoluta mancanza di remore”. Il provento complessivo dei reati contestati ammonta a circa 10mila euro, spesi, si spiega, “sia per il sostentamento” sia per “ricariche per siti di gioco, lotterie e sigarette”.

La 36enne – pluripregiudicata, con il compagno in carcere – avrebbe agito in negozi, supermercati, ristoranti e uffici, senza risparmiare una rivendita di beneficienza in una parrocchia e un terapista di un reparto pediatrico dell’ospedale. In alcuni casi avrebbe utilizzato carte di pagamento oggetto di furto per effettuare prelievi e spese varie, sempre prestando attenzione a non superare la soglia oltre la quale viene richiesto il pin. E’ stata condotta in carcere.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico