Campionati della Cucina Italiana, Trentola Ducenta in gara con gli chef Venditto e De Cristofaro

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – Dal 19 al 22 febbraio, al Rimini Expo Centre Italy, avrà luogo la settima edizione dei Campionati della Cucina Italiana, all’interno della manifestazione “Beer Attraction & Food Attraction”. – continua sotto –  

Si tratta della più importante e completa competizione culinaria nazionale, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi e riconosciuta dal circuito Worldchefs. Una edizione che, per le tante novità previste, rappresenta una straordinaria vetrina culinaria nel panorama della cucina italiana e internazionale.

Parteciperanno anche due “trentolesi doc”, che si sfideranno con migliaia di cuochi professionisti giunti da tutta Italia per portarsi a casa il titolo di campione italiano. I portabandiera di Trentola Ducenta sono il professor Nicola Venditto, docente di Enogastronomia all’Issis “Vincenzo Corrado” di Castel Volturno, executive della struttura “Rena Resort” di Mondragone, già medaglia di bronzo nella passata edizione, e il giovane Gaetano De Cristofaro, chef presso il “Building Hotel” di Carinaro.

“Una manifestazione importante per il rilancio del nostro territorio anche attraverso la valorizzazione in cucina dei prodotti che ci rappresentano”, ha commentato il professor Venditto.  I due chef in gara fanno entrambi parte dell’Associazione Cuochi Caserta, diretta dal presidente Pino Raimondo e dalla segretaria Luisina Merola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico