Parete, un becchino e un muratore: si assume al Comune, ma nessuno lo sa

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Sono passati sotto silenzio i due bandi per assumere un affossatore necroforo e un operatore-muratore al Comune di Parete pubblicati dal Centro per l’Impiego di Aversa. Molti giovani e meno giovani disoccupati locali sono rimasti amareggiati per la scarsa pubblicizzazione dei bandi. – continua sotto –

A questo punto, sarebbe opportuno, da parte degli enti interessati, prevedere una più capillare informazione quando si creano occasioni di lavoro in un territorio con un forte tasso di inoccupati.

Le domande per l’avviamento a selezione per le due categorie lavorative, esclusivamente online, si dovevano presentare dalle ore 9 del 16 gennaio fino alle ore 17 del giorno 20 gennaio. Il Centro per l’impiego di Aversa provvederà alle verifiche delle dichiarazioni dei partecipati e, successivamente, il Comune di Parete sarà competente e responsabile per l’espletamento delle prove di idoneità e per i successivi adempimenti legati all’assunzione.

Ora, i “fortunati” che hanno saputo della notizia dei bandi aspettano spasmodicamente l’uscita delle graduatorie. Particolarmente necessaria, comunque, è l’assunzione dell’affossatore necroforo al cimitero, visto che, dopo gli ultimi pensionamenti, il personale da adibire ad un ruolo così delicato e ingrato si è ridotto all’osso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico