Aversa, successore Di Santo: Golia “tentenna” su Girone e valuta il ritorno di De Michele

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Oltre un mese senza che il sindaco Alfonso Golia abbia provveduto a nominare il sostituto di Luigi Di Santo, con delega alle Politiche sociali, che era stato fatto dimettere dal primo cittadino per assicurarsi il voto mancante per continuare ad andare avanti. – continua sotto –  

Golia aveva in animo di conferire la poltrona lasciata libera all’ex pentastellato Roberto Romano. Quest’ultimo, però, ha tenuto duro puntando a quella più prestigiosa di presidente del Consiglio comunale (che era destinata a Marco Girone), riuscendovi. Ora la logica vorrebbe che l’assessorato fosse affidato a Girone, vicino a Golia, ma proprio quest’ultimo tentenna, oramai, da un mese.

Il timore del sindaco è quello di rivivere la stessa esperienza che ha vissuto quando ha nominato assessore Giovanni Innocenti dei Moderati. Al suo posto in Consiglio è subentrata Clotilde Criscuolo che, però, fedele al fatto di essere stata eletta in una lista che era contraria a Golia, dopo un periodo iniziale, ha deciso di passare all’opposizione. Nel caso di Girone, invece, una volta nominato assessore quest’ultimo, non dovrebbe esserci pericolo per la tenuta della maggioranza perché a subentrare dovrebbe essere Maria Vittoria D’Alterio che si era candidata proprio con Golia.

Ma il sindaco teme che possa verificarsi quanto già avvenuto con la Criscuolo e allora starebbe cercando di convincere Girone a rinunciare all’assessorato a favore di Mario De Michele che ha già ricoperto l’incarico di assessore con delega alle Attività produttive. Insomma, una questione tutta interna alla galassia che ruota intorno al Pd aversano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico