Aversa, raccolta ingombranti e Raee: doppio appuntamento con lo “svuota cantine”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Doppio appuntamento per lo “svuota cantine”. Il primo è per sabato 21 gennaio, il secondo per sabato 4 febbraio. Chi avrà necessità di liberarsi di rifiuti ingombranti e Raee (apparecchiature elettriche ed elettroniche) potrà recarsi dalle ore 7 alle 10 davanti al Palazzetto dello Sport di via D’Acquisto dove, muniti di documento di riconoscimento valido e codice fiscale, potranno depositarli per poi essere ritirati dagli addetti al servizio di igiene urbana cittadina. – continua sotto –

Per l’occasione è opportuno ricordare che l’applicazione con cui ci si connetteva alla società addetta all’igiene urbana è cambiata ed è necessario scaricarne una nuova che è “K-Tarip”. Il duplice appuntamento si rende necessario in assenza dell’isola ecologica, ancora in allestimento, per dare la possibilità ai cittadini di liberarsi di rifiuti ingombranti che spesso vengono depositati sui marciapiedi in attesa che qualcuno li porti via.

“Dopo il successo dell’anno scorso – commenta l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino – abbiamo voluto rinnovare il servizio ai cittadini che mira anche a contrastare il fenomeno degli sversamenti illeciti. Ricordiamo che l’area sarà controllata dagli agenti della Polizia municipale alla quale potranno accedere solo i cittadini residenti ad Aversa muniti di documento valido e iscritti a ruolo Tari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico