Aversa, dalla pandemia all’inflazione: incontro di Meritocrazia Italia nella sede di Intesa San Paolo

di Redazione

Il Dipartimento Famiglia e Pari Opportunità di “Meritocrazia Italia”, con la Caritas della Diocesi di Aversa e l’associazione “ArteDonna”, avvia in Campania un ciclo di incontri in materia di educazione finanziaria con il supporto del consulente finanziario patrimonialista Giovanni Cammisa. L’obiettivo è fornire un supporto alle famiglie in un periodo di crisi e difficoltà. Siamo passati infatti con una celerità incredibile dalla pandemia all’inflazione. – continua sotto –

Gli incontri si terranno con una periodicità bimestrale e verteranno sulle seguenti tematiche: dalla pandemia all’inflazione; pensione integrativa; tutele patrimoniali; mutui per acquisto casa; conti correnti; patto di famiglia; fondo patrimoniale; trust; P.I.R.; redazioni testamentarie; amministrazione di sostegno; unioni civili e contrato di convivenza.

Pur essendo la materia molto tecnicistica si userà un linguaggio semplice e accessibile a tutti proprio per favorire la partecipazione. Insieme a Cammisa interverranno: Rachele Arena, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità e Famiglia di MI; Antonella Galardo, “ministro” delle Politiche del Lavoro e dell’Inclusione sociale dell’associazione MI; Giuseppe Cataldo, coordinatore nazionale di MI; don Carmine Schiavone, direttore della Caritas Diocesana di Aversa.

Il primo incontro è fissato venerdì 27 gennaio, alle ore 18, ad Aversa (Caserta), nella sala convegni di “Fideuram Intesa San Paolo Private Banking”, nel Palazzo Romano di via Vittorio Veneto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico