Luigi Ferraris, ad del Gruppo FS, è “Business Person of the Year” per la rivista Fortune Italia

di Redazione

Luigi Ferraris, amministratore delegato del Gruppo FS, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Business Person of the Year” dalla rivista Fortune Italia. L’occasione è stata l’evento “Verso una nuova Italia” organizzato dalla Scuola Politica “Vivere nella Comunità” e da Fortune Italia, nella sede del Casino Aurora-Pallavicini, a Roma. Si è tenuta anche una lectio magistralis del professor Bernardo Giorgio Mattarella sul tema “Formazione della dirigenza pubblica”. – continua sotto –

Amministratore delegato del Gruppo FS da giugno 2021, Ferraris ha avviato con il Piano industriale 2022-2031 un’importante riorganizzazione delle attività industriali del Gruppo grazie alla nascita di quattro poli di business, Infrastrutture, Passeggeri, Logistica, Urbano.

Il Piano industriale da 190 miliardi di euro di investimenti vede inoltre nella digitalizzazione e nelle persone i propri fattori abilitanti del modello di mobilità intermodale che è tra gli obiettivi del Gruppo.

Tra le motivazioni del riconoscimento anche le strategie di internazionalizzazione di FS, che considera l’Europa nuovo mercato domestico per valorizzare il treno come mezzo green per eccellenza e contribuire così alla transizione ecologica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico