I Wilful Dream pubblicano “The Grey Area”: un nuovo “viaggio” tra rock e musica elettronica

di Redazione

Si intitola “The Grey Area” il nuovo singolo dei Wilful Dream, pubblicato su Spotify e tutte le altre piattaforme digitali lo scorso 16 dicembre. Per il duo aversano si tratta del primo lavoro realizzato sotto contratto con un’etichetta discografica, la milanese “Needa”, realtà distribuita dalla Ada (Warner Music). – continua sotto –

“The Grey Area” è un pezzo d’introspezione dalle atmosfere cupe e sognanti, caratterizzato da un connubio tra analogico ed elettronico, tra passato e presente. Elementi che si rifanno al rock ’60 e ‘70 come armonie vocali, arpeggi di pianoforte e assoli di chitarra si dischiudono su tappeti di sintetizzatori e paesaggi musicali che richiamano produzioni contemporanee. Il brano è accompagnato da un videoclip (guarda in alto) realizzato interamente con l’uso dell’intelligenza artificiale, che ha superato le 14mila visualizzazioni in meno di una settimana.

I Wilful Dream (Davide Capolongo, Giuseppe Scuotri) sono un duo di polistrumentisti campani originari di Aversa (Caserta). Dopo una prima esperienza con una formazione a quattro e sonorità affini al classic rock, nel 2018 virano su un sound più moderno, ricco di contaminazioni elettroniche. Il nuovo corso è inaugurato dall’uscita di “Wake me”, brano a cui è seguito nel tempo un flusso costante di nuovi singoli, realizzati in completa autonomia, dalla registrazione al missaggio, in uno studio domestico. L’attività musicale è valsa alla band numerosi articoli, passaggi radiofonici e interviste su emittenti locali e nazionali, tra cui Rai Radio 1, e un’esibizione televisiva “live in studio” su Rai 3 nell’ambito della rubrica “Music&theCity” del TgR Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico