Caserta, detenuto fugge dall’ospedale: arrestato dalla Polizia

di Redazione

A Caserta la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 43 anni, di origine serba, detenuto nel carcere di Carinola, poiché ritenuto responsabile dei reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. – continua sotto –

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Caserta intervenivano su segnalazione giunta in sala operativa di un detenuto in fuga dall’ospedale del capoluogo. L’uomo era stato condotto nel nosocomio per alcune urgenti cure mediche ma, una volta ricoverato, riusciva con destrezza ad eludere il dispositivo di sorveglianza, dandosi alla fuga.

Dislocate le pattuglie lungo le probabili via di evasione, venivano ispezionati i luoghi tenendo particolare attenzione alle descrizioni somatiche e dell’abbigliamento indossato dal detenuto. Una delle pattuglie, perlustrando la zona dei giardinetti antistanti la stazione ferroviaria e degli autobus, notava una persona che, con una vistosa mascherina al viso, teneva un comportamento elusivo e circospetto, facendosi scudo delle siepi lì presenti. Vistosi notato dai poliziotti, l’uomo scappava in direzione della Reggia di Caserta ma veniva raggiunto e, dopo aver opposto resistenza, bloccato.

Dopo gli accertamenti di rito, che consentivano di appurare i numerosissimi pregiudizi di polizia e una condanna a circa venti anni di reclusione per reati vari contro il patrimonio, il detenuto veniva tratto in arresto per evasione e resistenza a pubblico e ricondotto in carcere. Sar giudicato con rito per direttissima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico