Rapina donna alla stazione la sera di Natale: arrestato 35enne casertano “in trasferta” a Livorno

di Redazione

Il nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Livorno, nella mattinata del 27 dicembre scorso, ha eseguito un fermo d’indiziato di delitto a carico di un 35enne della provincia di Caserta, pluripregiudicato, che proprio la sera di Natale ha rapinato una donna nei pressi della stazione ferroviaria. – continua sotto –

La donna, la sera del 25 dicembre, passeggiava nei pressi dello scalo ferroviario labronico quando sarebbe stata avvicinata dall’uomo che dopo poco l’avrebbe minacciata e bloccata aprendogli la borsa e prendendo circa 150 euro. Benché sola e molto scossa dall’accaduto, la donna ha immediatamente chiamato il 112 richiedendo una pattuglia in soccorso. Gli uomini dell’Arma si sono messi subito alla ricerca dell’uomo partendo innanzi tutto dalla descrizione fornita dalla vittima, e parallelamente acquisendo e visionando le telecamere presenti in zona. Questo ha permesso ai carabinieri di ricostruire i movimenti dell’uomo, arrivato proprio la notte di Natale in treno dalla provincia di Caserta.

Identificato, è scattata la caccia all’uomo terminata stamane quando una gazzella dell’Arma transitando in piazza Dante, sempre nei pressi della stazione ferroviaria, ha riconosciuto il ricercato e lo ha perquisito trovandogli indosso, peraltro, una pistola scacciacani completamente in metallo, fedele riproduzione del ben noto modello “Desert Eagle”, con la quale non si può escludere potesse compiere ulteriori reati.

L’uomo è stato condotto in stato di arresto al carcere delle Sughere e il fermo convalidato con l’adozione della misura della custodia cautelare in carcere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico