Aversa, concerto natalizio di beneficenza della corale dell’istituto “De Curtis”

di Costantino Pacilio

Aversa (Caserta) – Una serata indimenticabile per il pubblico che ha assistito al concerto di beneficenza organizzato dall’Istituto Comprensivo “De Curtis” di Aversa. Lo spettacolo, svoltosi nella suggestiva cornice della Cattedrale di San Paolo al cospetto di una sala gremita, è stato davvero entusiasmante. – continua sotto –  

La corale polifonica “In…canto” con il concerto dal titolo “Adoramus – Viaggio tra le emozioni natalizie” ha letteralmente incantato gli spettatori che hanno applaudito a scena aperta tutte le esibizioni dei coristi, nessuno escluso, con la direttrice della corale, professoressa Emiliana Virgilio, che ha preparato con grande professionalità l’evento. La peculiarità della corale è quella di essere composta da studenti, genitori e docenti dell’istituto “De Curtis” che hanno dato vita ad uno spettacolo degno di palcoscenici ancor più importanti, come ha sottolineato il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, che non ha fatto mistero di essere rimasto stupito dalla professionalità mostrata dalla Corale. La stessa dirigente, Carmen Del Vecchio, che guida egregiamente il prestigioso istituto aversano, ha rimarcato che quando tutte le componenti si uniscono e lavorano in sintonia, i risultati sono sicuramente entusiasmanti.

Un’ora e mezza di grande musica ha caratterizzato il concerto con canti tradizionali natalizi, da quelli prettamente classici a quelli pop in versione gospel. Presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio comunale Roberto Romano, l’assessora alla Cultura Anna Sgueglia, che ha preparato un ottimo cartellone natalizio per le festività in corso, la consigliera Federica Turco, il consigliere Gianluca Golia e tantissimi docenti e personale appartenenti alle diverse realtà scolastiche normanne, tra cui la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Santagata” di Gricignano, Loredana Russo, e la dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Europa” di Pomigliano d’Arco, Angela Comparone, che fino all’anno scolastico scorso dirigeva l’Istituto Comprensivo “Parente” di Aversa.

Il ricavato della manifestazione che era aperto a contributi volontari da parte degli intervenuti, è stato devoluto alla Caritas Diocesiana che, soprattutto in queste festività natalizie, lavora ancora più incessantemente per non far mancare a coloro che ne hanno bisogno, il proprio sostegno. Don Carmine Schiavone, quest’anno nominato dalla Conferenza Episcopale Campana delegato regionale della Caritas Campania per il quinquennio 2022-2026, ha ringraziato l’istituto “De Curtis” per l’evento organizzato a favore della Caritas aversana e tutti i presenti. Al termine grande soddisfazione sui volti dei coristi e del numeroso pubblico che hanno mostrato tutto il proprio apprezzamento per il bel concerto al quale hanno assistito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico