Cacciatore ucciso in Cilento dal colpo di fucile di un amico: scambiato per un cinghiale

di Redazione

Scambiato per un cinghiale. Così un proiettile, partito accidentalmente dal fucile di un amico con il quale era uscito per la battuta di caccia, ha ucciso Giuseppe Lambiase, 70 anni, ex consigliere comunale di Castelnuovo Cilento (Salerno). – continua sotto – 

L’uomo si stava muovendo tra gli alberi alla ricerca di una preda da poter colpire, durante una battuta di caccia nelle montagne di Montisani, nel comune di Vallo della Lucania. Ma nel mirino, purtroppo, c’è finito lui. E’ stato proprio l’amico che aveva sparato a prestargli soccorso e a cercare di chiamare aiuto. Ma è stato tutto inutile.

Lambiase è deceduto poco dopo, nonostante l’intervento dei sanitari. I carabinieri hanno avviato una inchiesta per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

“Un uomo perbene, umile, generoso, impegnato nel sociale e amico di tutti, – dice il sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida – un grande lavoratore, con la famiglia sempre nel cuore, unico suo faro, unica sua ragione di vita. Quella famiglia che ha amato, ama e continuerà ad amare. Per l’eternità. È una perdita immensa per la nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico