Trentola Ducenta, conclusi lavori in Via Cottolengo. Apicella: “Continuiamo a migliorare immagine città”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – In questi giorni l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Apicella ha portato a compimento un importante obiettivo prefissato. Si è concluso, infatti, il rifacimento di via Cottolengo. – continua sotto –

“Abbiamo provveduto – spiega il primo cittadino – ad una riqualificazione totale dell’arteria cittadina che da tempo versava in condizioni disastrose e che necessitava di un intervento profondo e radicale. Oltre al rifacimento totale del manto stradale, sono state cambiate anche tutte le armature della pubblica illuminazione con la sostituzione delle vecchie lampade con quelle a led, il che, oltre a garantire un efficientamento energetico, assicura anche un notevole risparmio per l”Ente ed in questo periodo è sicuramente un risultato importante”.

“Con questa strada – continua Apicella – si va a chiudere un percorso di rifacimento di strade che ha riguardato le porte d’ingresso della città. In estate è stata rifatta via Romaniello che collega con Parete, via San Giorgio che collega con Aversa e, infine, appunto, via Cottolengo che collega con Lusciano. Tutto ciò per restituire un’immagine della città dignitosa e decorosa. Era ed è nell’interesse e negli obiettivi di questa amministrazione intervenire lì dove non si interveniva da diversi anni”.

Sempre in ambito di rifacimento e riqualificazione delle strade cittadine da qui a breve, grazie ai finanziamenti ottenuti dalla regione, si provvederà al rifacimento totale di via Nunziale Sant’Antonio, un’altra arteria importante della città, ad alto scorrimento per la presenza delle scuole ed anche sede di numerose attività commerciali che richiamano clientela un po’ da tutto l’agro aversano. “Procederemo, quindi, – fa sapere ancora Apicella – al rifacimento di alcune altre strade che rientrano in un progetto di riqualificazione dell’assetto viario cittadino”. – continua sotto –

“Ancora una volta – conclude il sindaco – questa Amministrazione comunale conferma con i fatti e non con chiacchiere, dell’interesse e del lavoro certosino svolto per assicurare migliorie e maggiore vivibilità del territorio alla cittadinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico