Gricignano, la nuova compagnia “Attori per caso” in scena il 21 ottobre

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Nasce a Gricignano la nuova compagnia teatrale “Attori per caso” che fa il suo esordio portando in scena la commedia “Ciente figli nun bastano pe nu pate”, scritta dal giovane autore partenopeo Pasquale Scognamiglio. L’appuntamento è per venerdì 21 ottobre, alle ore 20, nell’auditorium dell’istituto comprensivo statale “Filippo Santagata” situato nel plesso centrale di via Fermi. Ingresso gratuito. – continua sotto –

Una storia che, attraverso satira, sarcasmo ed ironia, induce a riflettere sulle sfaccettature della vita contemporanea. La figura centrale è quella di un anziano padre alle prese con i conflitti dovuti alle variegate personalità dei propri figli e quelle delle altri abitanti del palazzo in cui vive. Tra risate, riflessioni, colpi di scena ed un finale alquanto toccante, la neonata compagnia, impegnata da mesi per la realizzazione dell’evento, regalerà alla platea una piacevolissima serata, con la certezza che soprattutto l’epilogo della commedia rimarrà nei cuori e nelle menti per lungo tempo.

Interpreti e personaggi: Lorenzo Di Lorenzo (Arturo Iodice, padre di famiglia), Natalina Romano (Inga, la domestica “ucraina”), Pasquale Dello Margio (Mario, figlio di Arturo), Vincenzo Carusone (Ciro, figlio di Arturo), Patrizia Laiso (Anna, figlia di Arturo), Giusy Di Donato (Luisa, figlia di Arturo), Lorenzo Molitierno (Don Luigi Pagliarulo, il portiere pettegolo), Maria Pellegrino (Rosellina, vicina di casa, sorella di Gelsomina), Annamaria Pellegrino (Gelsomina, vicina di casa, sorella di Rosellina), Giuseppe Diretto (Gustavo La Mazza, l’organista), Tommaso Di Foggia (Padre Gabriele, il parroco del quartiere), Francesco Romano (Alberto Carraturo, notaio un po’ “particolare”). A presentare Armando Pirolli, direzione tecnica di Lorenzo Di Lorenzo, staff tecnico Olimpia Roseto e Aurora Barbato, regia di Lorenzo Molitierno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico