Aversa, Oliva: “E’ un film dell’errore, Golia vada a casa”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Abbiate la decenza di stare in silenzio e la dignità di dimettervi. Ciò che si sta verificando in questa consiliatura è assurdo: un film dell’orrore, anzi dell’errore amministrativo, determinato dal dilettantismo”. Così il consigliere di opposizione Alfonso Oliva, commissario cittadino di Fratelli d’Italia, sulla vicenda dei bilanci da rifare dopo la comunicazione della Corte dei Conti”. – continua sotto –

“Prima con comunicati stampa, come da prassi consolidata, danno la colpa a chi li ha preceduti – continua Oliva – e poi, carte alla mano, vengono smentiti fino ad annullare la convocazione del Consiglio convocato d’urgenza senza averne i crismi. Sotto la lente d’ingrandimento della Corte dei Conti è l’operato della giunta Golia: l’indagine è partita dall’analisi del bilancio consuntivo che riguarda le annualità 2019 e 2020”.

“Questa giunta, errando, ha approvato i successivi bilanci – sottolinea il commissario del partito della premier Giorgia Meloni – adottando un metodo semplificato nella composizione del fondo crediti di dubbia esigibilità invece di applicare il metodo ordinario vista la composizione del valore dei residui attivi come si evince dalla nota della Corte dei Conti”.

“Le responsabilità di Alfonso Golia – conclude Oliva – sono di ogni genere amministrative, politiche, morali ed etiche: i bilanci sono falsi e ai consiglieri di maggioranza dico: siete parimenti responsabili per aver votato quei bilanci. Dimettetevi subito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico