“Ripulivano” totem per pagamento contanti in uffici Asl: arrestato ultimo componente della banda

di Redazione

Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato di Frattamaggiore hanno tratto in arresto un 41enne ritenuto gravemente indiziato dei delitti di rapina, ricettazione, detenzione e porto in luogo pubblico di arma comune da sparo. – continua sotto –

Il provvedimento cautelare, richiesto dalla Procura di Napoli Nord e disposto dal gip del locale tribunale, è stato emesso a seguito di una complessa attività investigativa riguardante numerose rapine commesse tra i mesi di settembre 2020 ed aprile 2021, allo scopo di impossessarsi delle ingenti somme di denaro contenute nei cosiddetti “totem” degli uffici sanitari, ossia le apparecchiature automatiche abilitate al pagamento in contanti del ticket.

La banda era composta da quattro rapinatori, travisati ed armati di pistola, che, entrati all’interno dei distretti Asl, immobilizzavano tutti i presenti e, dopo aver divelto i totem con una smerigliatrice, asportavano l’intera cassettiera in metallo contenente il denaro contante. Il 7 giugno 2021 venivano già arrestati tre dei rapinatori, già condannati in primo grado. Il quarto componente, il 41enne, è stato arrestato lo scorso 17 settembre e condotto nel carcere napoletano di Poggioreale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico