Caro bollette, panificatori in piazza a Napoli il 29 settembre

di Redazione

I costi esorbitanti di elettricità e gas stanno mettendo a dura prova tutti i settori, compresi quelli dei beni di prima necessità, come il pane. E ai rincari energetici, che raggiungono in media 300%, ci si mette anche l’aumento dei costi delle materie prime, per esempio farine e olio. – continua sotto – 

E questo può significare solo due cose: o la chiusura o l’aumento del prezzo di vendita dei prodotti che potrebbe comunque determinare la chiusura per la “fuga” dei consumatori verso altri prodotti di minor qualità e, quindi, più economici.

Ecco perché gli addetti del mondo della panificazione hanno deciso di scendere in piazza a Napoli per chiedere misure immediate di calmierazione del caro energia per le loro imprese e del costo delle materie prime. L’appuntamento, promosso da Confcommercio Campania e Unipan, è per giovedì 29 settembre, alle ore 13, in piazza del Plebiscito.

“I panificatori aderenti a Unipan Confcommercio Campania – spiega il presidente dell’associazione Domenico Filosa – saranno presenti in piazza con i loro furgoni per far sentire la propria voce e sollecitare l’intervento immediato delle istituzioni a sostegno di un settore che rischia di scomparire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico