Allerta meteo in Campania, domenica 25 a 26 settembre rischio forti temporali e frane

di Redazione

Arriva il maltempo, anche con importanti rischi per il territorio. Infatti, la Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo arancione per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la regione dalle 6 di domani mattina, domenica 25 settembre, alle 6 di lunedì 26 settembre. – continua sotto – 

In particolare, il livello di criticità idrogeologica è alto soprattutto su Piana Campana, Napoli, isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Previsti temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti e voragini.

L’allerta meteo resta di colore giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili. La Protezione Civile ha raccomandato agli enti competenti «di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per forti temporali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico