Cronaca

Aversa, allerta meteo: sindaco chiude scuole per lunedì 26 settembre

di Redazione

Aversa (Caserta) – A fronte dell’allerta meteo prevista anche per la giornata di domani, lunedì 26 settembre, il sindaco Alfonso Golia ha deciso di ordinare la sospensione delle attività didattiche per tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado. – continua sotto –

In mattinata sarà firmata l’apposita ordinanza. Interessati, in particolare, gli istituti scolastici non sede di seggi elettorali per le elezioni politiche del 25 settembre, mentre gli altri lunedì sarebbero stati comunque chiusi per sanificazione.

Il livello di criticità idrogeologica e idraulica è arancione sui settori centro-settentrionali e, in particolare, sulle zone 1, 2, 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini.

Livello giallo, invece, su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico