Ischia, incendio Monte Epomeo: distrutti ettari di macchia mediterranea

di Redazione

Il nuovo incendio divampato sul monte Epomeo ha distrutto ettari di macchia mediterranea infliggendo un durissimo colpo all’intera Ischia. A una decina di giorni di distanza da un altro rogo scoppiato nella frazione Panza l’isola torna a fare i conti con le fiamme che lambiscono le case, creando il panico tra le famiglie residenti e cancellando un patrimonio naturale inestimabile di un’isola famosa in tutto il mondo proprio per i suoi tesori paesaggistici. – continua sotto –

“Bisogna immediatamente verificarne le cause, la natura dolosa e se ci sono eventuali legami tra i due episodi”, commenta il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. “Purtroppo – continua l’esponente di Europa Verde, a cui si sono rivolti tanti cittadini ischitani durante tutta la notte per il grave incendio che ha lambito anche delle abitazioni private – la mano dell’uomo a Ischia ha già creato disastri inconcepibili con la distruzione sistematica di preziose aree naturali e paesaggistiche”.

“Occorre fare rete – conclude Borrelli – tra tutti coloro che amano questa terra per impedire nuovi episodi simili e difendere l’Isola Verde dall’attacco scriteriato di speculatori e devastatori senza scrupoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico