Società

Parete, il 19 settembre aprirà l’asilo nido comunale

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Il 19 settembre aprirà l’Asilo nido comunale di via Vicinale Vecchia. Una data storica per un servizio all’infanzia molto atteso dalla cittadinanza visto che sono state numerose le iscrizioni da parte soprattutto delle tante mamme lavoratrici del paese. – continua sotto –  

Il personale educativo, che lavorerà nella struttura scolastica, è stato scelto attraverso una selezione per titoli e colloquio e sarà assunto a termine, dal 19 settembre al 16 giugno 2023. In questi giorni l’asilo sarà adeguatamente arredato, ripulito dalle erbacce per diventare, poi, un punto di riferimento in una zona che sta vivendo una forte espansione edilizia.

La struttura dell’asilo nido è stata realizzata secondo i principi che mirano a ottimizzare gli aspetti legati al risparmio energetico e delle risorse, alla compatibilità bioecologica e dell’impatto ambientale. Il regolamento di gestione dell’asilo, approvato in consiglio comunale, prevede che il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i tre anni.

Il calendario educativo si articolerà, di norma, su un periodo di 11 mesi per un orario di apertura di 7 ore giornaliere. Almeno uno dei genitori dei bambini deve risiedere nel comune di Parete, anche se hanno potuto presentare domanda di iscrizione anche i non residenti. Nell’asilo nido accedono a pieno titolo anche i bambini in situazione di handicap.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico