Aversa/Gricignano, “Via Madonna dell’Olio a senso unico”: la proposta di Santagata a Golia

di Nicola Rosselli

Aversa/Gricignano (Caserta) – Il Comune di Gricignano mette in atto una pulizia straordinaria di via Madonna dell’Olio e quello di Aversa non ne esce bene. L’amministrazione normanna guidata dal sindaco Alfonso Golia, infatti, in tre anni di governo ha effettuato una sola volta la pulizia dell’arteria e promesso, attraverso l’assessore al ramo Elena Caterino, l’installazione di “telecamere trappola”, cosa mai avvenuta.  Da segnalare che di quell’evento ci rimangono i selfie. È anche vero, così come già avvenuto nel passato, che dopo pochi giorni la situazione era ritornata ad essere devastante a causa dell’inciviltà delle persone e dalla mancanza di telecamere. – continua sotto –

Non a caso, quindi, questa volta il sindaco gricignanese Vincenzo Santagata ha dichiarato: “Presto andranno in funzione le videocamere di sorveglianza per bloccare il malcostume dell’abbandono dei rifiuti”. Speriamo solo che non si riveli anche lui “aversano”. Santagata ha anche spiegato che in quella strada il lato destro è interamente di Aversa, il lato sinistro è per una parte di Gricignano e per una parte di Cesa. “Purtroppo – ha commentato un residente sui social – la videosorveglianza in questo luogo è obbligatoria. Sono anni che vengono messe in atto ‘operazioni di pulizia straordinaria’ per quanto riguarda i rifiuti abbandonati. Nonostante ciò, il giorno dopo ritornano immediatamente gli incivili e questo costringe le Istituzioni a continue pulizie”.

Un altro utente, invece, ha evidenziato il fatto che, “nonostante sia un’arteria che collega tre comuni e che dovrebbe servire ad alleggerire il traffico dovuto alle scuole, via Madonna dell’Olio è pressoché impraticabile, anche quando è libera dall’immondizia, in quanto stretta e piena di buche. Quindi, pulita o meno poco cambia per gli utenti che ogni giorno la devono attraversare”.

A tal proposito, il sindaco Santagata fa sapere: “Ho chiesto al Comune di Aversa, visto che ci troviamo nel suo territorio, di farla diventare senso unico a scendere mentre la parallela dall’altro lato a senso unico a salire. Per ora ancora niente”. Inutile dire che, rendendo la strada maggiormente praticabile e installando la pubblica illuminazione, la situazione cambierebbe del tutto e si darebbe uno sfogo al traffico veicolare dovuto soprattutto dai due istituti presenti, il Gallo e il Volta, mentre è in arrivo l’Alberghiero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico