Parete, boom di iscrizioni: il Liceo Scientifico destinato ad occupare intera attuale sede comunale

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Tutto il Comune diventerà sede staccata del Liceo scientifico “Fermi” di Aversa. Il boom di alunni iscritti, infatti, ha richiesto l’utilizzo di nuove aule oltre a quelle già utilizzate nel municipio, con lo spostamento di alcuni uffici comunali in una vicina struttura privata, appositamente presa in affitto. – continua sotto – 

“Entro due, tre anni, con questo incremento di iscritti, prevediamo che l’intero stabile comunale sarà occupato dal Liceo scientifico”, ha confermato l’assessore Michele Falco rispondendo ad un’interrogazione dell’opposizione, nel Consiglio comunale del 2 agosto, sulla situazione degli edifici scolastici. Poi sarà la Provincia, ente responsabile degli istituti superiori di secondo grado, a farsi carico della gestione del Liceo di Parete. Nel futuro, quindi, tutti gli uffici comunali dovrebbero essere ospitati nell’ex Convento delle suore della Riparazione, recentemente acquisito definitivamente dall’ente comunale.

Il prossimo anno scolastico, come ha assicurato la maggioranza consiliare, dovrebbe iniziare senza particolari criticità visto che nuove aule saranno in funzione nel complesso dei Padri Giuseppini, vicino alla chiesa della Santissima Trinità, e che i lavori per l’adeguamento sismico e la realizzazione di un altro piano nel plesso di via Cavour, intitolato alla memoria di don Carmine Sabatino, non causeranno interruzioni alle attività didattiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico