Aeroporto civile Grazzanise, Santillo impegna il governo: “Prospettiva percorribile”

di Redazione

“Mentre gli esponenti dei partiti politici del mio territorio sono intenti a trovare il modo per spartirsi poltrone e potere, con il rebus delle candidature, la scorsa settimana come relatore del Dl Infrastrutture ho ottenuto che tra gli ordini del giorno vi fosse l’impegno del Governo a riconsiderare la destinazione dell’aeroporto di Grazzanise anche per usi civili e per il trasporto merci”. Lo afferma Agostino Santillo, senatore e coordinatore del Comitato per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile del MoVimento 5 Stelle. – continua sotto –

“Si tratta di un ulteriore passo fondamentale – sottolinea Santillo – per il potenziamento dello scalo aeroportuale. Non a caso mi sono battuto affinché tra i progetti finanziati dal Fondo di Coesione 2021-2027 vi fosse anche il Collegamento autostradale tra la A1, l’aeroporto di Grazzanise, la direttrice Domiziana e la variante di Capua”.

“Potenziare questo aeroporto – conclude il senatore casertano – significherebbe dare al territorio della provincia di Caserta una grande opportunità di lavoro e sviluppo, con evidenti benefici in prospettiva anche per tutta l’area del Litorale Domizio. Anche se è ancora presto per parlare di un successivo impiego dello scalo anche per il traffico di passeggeri civili, ritengo che la prospettiva sia senza dubbio percorribile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico