Mondragone, i residenti di Le Vagnole contro il trasferimento della farmacia di zona

di Antonio Taglialatela

Mondragone (Caserta) – Un gruppo di residenti della zona Le Vagnole di Mondragone ha inviato al sindaco Francesco Lavanga una petizione per chiedere di annullare il trasferimento della farmacia “Aloe” dall’attuale ubicazione, nei dintorni dell’Hotel Sinuessa, in un altro punto più a sud della strada Domitiana distante circa tre chilometri. – continua sotto –  

Secondo l’attestazione del sindaco, datata 26 luglio, “il trasferimento soddisfa le esigenze degli abitanti della zona” ma, secondo i residenti di Le Vagnole, soddisferebbe non loro bensì coloro che abitano in zona Fiumarella.

“Nel quartiere Le Vagnole – si legge nella petizione – il servizio reso dalla farmacia è assolutamente indispensabile ed irrinunciabile poiché vi sono residenti che sono impossibilitati a raggiungere zone più distanti, per motivi evidentemente di trasporto. Durante il periodo estivo, la farmacia è un punto di riferimento notevole, anche per i non residenti, e visto che in estate il traffico persistente sulla Domitiana non permette di raggiungere con facilità, per chi ha mezzi di trasporto propri, l’eventuale altra ubicazione della farmacia, si creerebbero evidenti disagio degli utenti di Le Vagnole”.

I firmatari della petizione chiedono, quindi, al primo cittadino “di assicurare un’equa distribuzione delle farmacie sul territorio, tenendo altresì conto dell’esigenza di garantire l’accessibilità a quei cittadini residenti in aree scarsamente abitate, come stabilisce il Ministero della Salute.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico