Cesa, spettacoli e screening oncologici nel primo weekend di settembre

di Redazione

Cesa (Caserta) – Questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Cesa, c’è stata la presentazione degli eventi che si terranno nel fine settimana dal 2 al 4 settembre. Le manifestazioni si inseriscono nel cartellone “Estate a Cesa 2022” allestito dall’amministrazione comunale ed in particolare dal consigliere delegato Nicola Autiero (nella foto). – continua sotto –

“Saranno tre giorni dedicati all’arte, alla musica, alla cultura, alla gastronomia, ma anche alla salute ed alla prevenzione, perché ci sarà sabato 3 settembre il camper della prevenzione dell’Asl”, fa sapere il sindaco Enzo Guida. Si partirà venerdì 2 settembre con lo spettacolo condotto da Rino De Michy “Musica sotto le stelle”. Tanti gli artisti presenti, tra cui due rapper locali, Zac e Zona, la musica degli “Agorà Band”, ballerine brasiliane, nonché un ospite di eccezione, il giovane cantante Vincenzo Cantiello.

Il giorno dopo, sabato 3 settembre, spazio alla gastronomia, con la terza edizione della “Festa della Mortadella”. Promossa dal circolo Buena Vista Social Club, protagonista sarà la mortadella, cucinata in tante versioni, offerta gratis ed accompagnata dal vino e dalla musica. Domenica 4 settembre, sempre in piazza De Michele, ci sarà la seconda edizione di “ArrevutArte”, promossa dall’associazione “Comitato di Quartiere onlus”, con musica e canti popolari dei “Soul Palco”, spettacolo di Mangiafuco ed altre attrazioni.

Sabato mattina, nell’area mercato, a cura dell’Asl Caserta ed in collaborazione con il Comune, ci sarà, dalle ore 9 alle ore 18, il camper per svolgere gli screening oncologici. Diversi gli esami cui possono sottoporsi i cittadini, tra cui il pap test, la mammografia, screening del melanoma, visita senologica, distribuzione e raccolta del kit colon retto. Non c’è bisogno di prenotazione, basta essere residenti in provincia di Caserta ed avere con sé la tessera sanitaria. – continua sotto –

“Gli eventi che abbiamo allestito – conclude il consigliere Autiero – si avvalgono della collaborazione delle associazioni locali. A loro va un ringraziamento per quanto hanno fatto. Nelle prossime settimane ci saranno altri appuntamenti, con la festa patronale in onore di Maria SS. Del Rosario e l’Asprinium Festival”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico