Trentola Ducenta, Città in Comune: “Irpef e Imu alle stelle, sindaco si dimetta”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – “Nuovi aumenti delle tasse comunali!”. Ad esclamarlo l’associazione “Città In Comune” che ritorna su quanto avvenuto nella seduta del Consiglio Comunale del 29 giugno scorso. – continua sotto –

 “L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Apicella – si legge in una nota del sodalizio presieduto da Raffaele Dela Volpe (nella foto) – ha raggiunto un nuovo (ennesimo) primato negativo per aver disposto un ulteriore aumento delle tasse comunali in un periodo di particolare crisi economica e sociale. Nell’ultimo civico consesso è stata portata l’aliquota Imu dal 9×1000 al 10,60×1000 e l’addizionale comunale Irped dallo 0,6% allo  0,8%. Altra nota dolente è l’aumento delle indennità di carica deliberato dall’amministrazione senza un reale incremento dei servizi per la città”.

“Nulla è stato fatto – prosegue la nota – per il recupero dell’evasione fiscale, nè per gli oneri di urbanizzazione. Nessun progetto per il recupero dei beni confiscati nè sono state favorite le attività sportive. Basti pensare al campo sportivo ancora sottoposto a sequestro e non si comprende perché. Nulla è stato previsto per incrementare le attività produttive o effettuare il rifacimento delle principali arterie stradali del territorio, o ancora ammodernare gli istituti scolastici. Per non parlare delle piazze principali e delle strade cittadine che versano in condizioni pietose”.

“A parte i proclami sui quotidiani e sui social – concludono dall’associazione – alcun progetto legato ai fondi Pnrr è stato programmato dall’amministrazione Apicella. In attesa del prossimo primato negativo, i cittadini di Trentola Ducenta ringraziano ed invitano il sindaco e l’Amministrazione tutta a dimettersi se davvero vogliono il bene della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico