Sant’Arpino, furto nel centro sportivo Ludi Atellani. Di Santillo: “Videocamere e Daspo urbano”

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – E’ finito in preda ai vandali il centro sportivo “Ludi Atellani” di Sant’Arpino, in via Baraccone, dove ignoti hanno tranciato cavi elettrici e portato via porte, attrezzature sportivi, televisioni, un aspirapolvere e altro materiale utilizzato per la gestione della struttura. – continua sotto –

A portare l’episodio all’attenzione dell’opinione pubblica è Aniello Di Santillo, coordinatore cittadino di “Volt”, che avanza alcune proposte per arginare il fenomeno: “Fa male apprendere di atti vandalici nella nostra città, soprattutto se riguardano uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio come il centro Ludi Atellani. Non possiamo passarci sopra, dobbiamo intervenire senza perdere neppure un minuto. Come ‘Volt’ – sottolinea Di Santillo – chiediamo innanzitutto l’installazione di nuove videocamere di sorveglianza nei luoghi maggiormente isolati dal centro cittadino, oltre all’applicazione del cosiddetto ‘Daspo urbano’ per gli autori di questi gravissimi episodi”.

“L’Agro Atellano – conclude il coordinatore di ‘Volt’ – ha tutti i requisiti per diventare la casa della cultura campana. Ma le istituzioni, ed anche i cittadini, devono mobilitarsi in sinergia per risolvere le emergenze improrogabili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico