Gricignano, “Aspri d’Autore”: alla Masseria Campito il “candlelight in vigna”

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Un vigneto d’Asprinio d’Aversa, il silenzio delle campagne di Gricignano, una sera d’estate, candele accese ovunque, un palco di pedane, un pianoforte, un musicista, una voce, un calice di vino, e poi la musica: le colonne sonore dei film più famosi. Semplicemente “Candlelight in vigna”, la nuova esperienza proposta da “Aspri d’Autore” con un evento di forte impatto emozionale targato associazione “30Allora” di Vincenzo Russo con Marco Mantovanelli voce e pianoforte e Nicole Decembrino voce. – continua sotto

L’evento esperienziale avrà luogo venerdì 22 luglio, alle ore 21, alla Masseria Campito, in via Castello 55, al confine tra Gricignano e Succivo, nei dintorni del Casale di Teverolaccio. Un luogo magico, dove prima dello spettacolo ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata alle cantine di Asprinio d’Aversa e degustare i prodotti tipici locali accompagnati da un calice di vino.

Questo è il secondo appuntamento di “Aspri d’Autore”. Perché “Aspri d’Autore”? L’idea è quella di invitare in vigna gli autori la cui poetica artistica abbia un elemento in comune con l’asprezza del vino Asprinio, i cui eventi raccontino il territorio – per dare voce agli artisti della nostra terra.  Tutti gli amanti degli “autori aspri” saranno i benvenuti e potranno degustare l’evento con un calice di vino Asprinio, in un viaggio tra le arti. La vigna diventerà un luogo di contaminazioni artistiche, culturali e di linguaggi. Una masseria che ospiterà attori, cantanti, musicisti, danzatori, pittori, fotografi, scrittori.

La rassegna è ideata da Gaetano Ippolito ed è stata sposata da Paolo Saviano, il giovanissimo imprenditore napoletano che intende trasformare Masseria Campito in una masseria artistica e culturale, un luogo che possa essere un vero e proprio laboratorio creativo. Un progetto ambizioso che con il tempo, oltre a portare spettacoli in vigna, intende realizzare workshop di fotografia, scrittura e recitazione. – continua sotto

L’evento è a numero chiuso, fino ad esaurimento posti. Per info a riguardo, è disponibile la pagina Facebook e Instagram “Aspri d’Autore”. A giorni la rassegna lancerà anche un corso di scrittura in vigna, si apriranno le iscrizioni per partecipare alle lezioni di scrittura tenute da Gaetano Ippolito. Le lezioni si volgeranno in vigna degustando un calice di vino Asprinio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico