Aversa, 1 milione di euro dal Pnrr per il restauro della chiesa di Santa Maria delle Grazie

di Daniela Rosato

Aversa (Caserta) – Quasi 1 milione di euro, 992mila precisamente, per i lavori di consolidamento, restauro e valorizzazione del complesso monumentale di Santa Maria delle Grazie di Aversa. Sono i fondi assegnati, nell’ambito del Pnrr – il Piano nazionale di ripresa e resilienza per interventi di restauro di chiede del patrimonio del Fec, il Fondo edifici di culto. – continua sotto – 

Ad annunciarlo è stata la deputata Margherita Del Sesto di “Insieme per il Futuro”. Sempre nell’agro aversano, altri 950mila euro sono stati stanziati per l’adeguamento e la messa in sicurezza sismica della chiesa e del campanile dei Santi Nazario e Celso di Frignano.

In totale, per la provincia di Caserta, “dal Ministero della Cultura – fa sapere la parlamentare Del Sesto, componente della Commissione Cultura della Camera – sono in arrivo oltre 13 milioni di euro per 18 interventi su importanti beni culturali del casertano. Per alcuni di essi, la scorsa estate, avevo inoltrato specifiche segnalazioni per l’ottenimento dei fondi del Pnrr. Il risultato mi sembra straordinario e gli interventi saranno fondamentali per la messa in sicurezza e la salvaguardia di elementi culturali identitari delle comunità interessate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico