Ottaviano, si fingeva sacerdote e chiedeva offerte davanti chiesa: denunciato

di Redazione

Fingendosi sacerdote chiedeva offerte davanti ad una chiesa del Napoletano. Ma i carabinieri intuivano che era in atto una truffa e intervenivano, denunciandolo. E’ accaduto ieri mattina, ad Ottaviano. – continua sotto – 

Mentre era in corso la messa domenicale, in piazza San Giovanni un uomo passeggiava indossando un abito ecclesiastico e si avvicinava ai fedeli che stavano entrando in chiesa. Si presentava come sacerdote, si prestava a selfie e tra le mani aveva bigliettini di un’associazione “Centro sociale giovanile onlus” con tanto del proprio nome e del sito dell’associazione.

Ma i militari, che conoscevano il sacerdote del posto, decidevano di fare degli accertamenti. E così scoprivano che l’uomo non era affatto un prete e che quel sito riportato sui bigliettini non esisteva. Perquisita la sua autovettura, parcheggiata poco distante dalla chiesa, i carabinieri trovavano e sequestravano diversi capi di abbigliamento ecclesiastici ed altri bigliettini che recavano anche un codice iban. Rinvenuta e sequestrata anche documentazione attestante l’associazione.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, veniva denunciato a piede libero e ora sono in corso accertamenti volti a verificare l’effettiva esistenza della Onlus.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico