Lusciano, segnali stradali “imbustati” mentre via Gobetti e via Fratelli Cervi attendono di diventare a senso unico

di Franco Terracciano

Lusciano (Caserta) – Segnali stradali “imbustati” da più di un mese e mai entrati in funzione. Eppure la decisione di rendere a senso unico via Fratelli Cervi e via Piero Gobetti è stata fondamentale per razionalizzare la mobilità caotica della periferia estrema e dimenticata del paese, sempre al centro delle proteste inascoltate degli esasperati residenti.

Le due strade, infatti, adesso ancora a senso alternato, sono trafficatissime ad ogni ora del giorno perché confinanti con diversi esercizi commerciali e con una zona ad alta densità abitativa che si confonde con il confine paretano.

La situazione diventa insostenibile soprattutto quando si svolge il mercato del lunedì, nella vicina area del supermercato Jambo. In quel giorno, considerato maledetto dai residenti di quella zona, le auto vengono parcheggiate dappertutto, anche sui marciapiedi, e centinaia di persone con le buste della spesa causano dei gravi disagi alla mobilità. – continua sotto – 

Non è stato un deterrente al caos settimanale neanche le tante multe comminate dalla Polizia municipale nei mesi scorsi agli automobilisti indisciplinati.

Ora, i cittadini di questa periferia dimenticata, sperano solo che vengano attivati al più presto i “salvifici” sensi unici attualmente “mascherati”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico