Cesa, “L’utile idiota” di Antimo Cesaro apre la rassegna culturale “Aprinum Summer”

di Redazione

Cesa (Caserta) – Venerdì 27 maggio, alle ore 18, si aprirà ufficialmente la rassegna Asprinum Summer. A tagliare il nastro di partenza sarà la presentazione del volume del professor Antimo Cesaro dal titolo “L’utile idiota – La cultura nel tempo dell’oclocrazia”. – continua sotto – 

L’incontro, che ha ricevuto anche il patrocinio del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, si svolgerà nella sala polivalente sita in piazza De Gasperi, sarà coordinato dal presidente della Pro Loco, Angela Oliva e, dopo i saluti istituzionali del sindaco Enzo Guida e dell’assessore Cesario Villano, interverrà l’autore e con lui discuteranno il professor Vincenzo Pepe e il professor Michele Lanna della “Vanvitelli”.

Collaboreranno alla manifestazione anche le istituzioni scolastiche del territorio tra cui l’Istituto comprensivo statale e l’Istituto professionale per i servizi enogastronomici e l’ospitalità alberghiera “Rainulfo Drengot”.

Il libro sottolinea, ancora una volta, la sagacità della penna del professor Cesaro che neanche questa volta si smentisce in quanto a spessore e merito mettendo in evidenza il decadimento culturale della nostra società. A margine della presentazione, ci sarà una visita nelle Alberate oltre ad un aperitivo a base di prodotti tipici e di Vino Asprinio. – continua sotto – 

Il cartellone degli eventi, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il consigliere delegato agli Eventi, Nicola Autiero, è stato patrocinato dal Comune di Cesa e prevede una serie di attività dedicate all’arte e allo sport da svolgersi prevalentemente nelle Alberate. A tal fine, la Pro Loco intende ringraziare tutti proprietari che hanno messo a disposizione i loro siti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico